15 settembre 2020

Difese Immunitarie

Avere le difese immunitarie basse non significa solamente ammalarsi frequentemente ma che si avranno anche altri disturbi come per esempio mal di gola o raffreddore che abbassano la nostra qualità della vita.

l primo rimedio contro le difese immunitarie basse è senza ombra di dubbio l’adozione di uno stile di vita sano. Innanzitutto, bisogna adottare una dieta appropriata. Deve diventare una consuetudine seguire un’alimentazione corretta e consumare frequentemente frutta, verdura, cereali integrali e yogurt a cui magari associare l’assunzione di probiotici (fermenti lattici), è anche utile limitare il consumo di cibi grassi. Utilissima è anche la frutta secca ricca di vitamina E che aiuta le cellule a rispondere al meglio a un’infezione virale. La vitamina E diminuisce anche i disturbi del sistema nervoso. Alimenti importantissimi sono quelli ricchi di vitamina C come gli agrumi, lo zenzero, i peperoni e i kiwi. La vitamina C svolge infatti un ruolo fondamentale, accorcia di molto la durata dei malanni di stagione ma è anche una delle sostanze antiossidanti più efficaci e contrasta quindi la diffusione dei radicali liberi. La sua funzione non è solo quella antiossidante ma aiuta anche l’assorbimento del ferro, uno dei minerali fondamentale che costituisce emoglobina e mioglobina, le proteine che trasportano l’ossigeno nel corpo. Oltre al ferro anche il selenio è un minerale importante per la difesa del nostro corpo, aiuta infatti il rafforzamento del nostro sistema immunitario. Per potenziare il nostro sistema immunitario è utile anche la pratica di un’attività fisica. Molti studi hanno infatti dimostrato che lo sport migliora la funzione dei neutrofili, una componente cellulare dei globuli bianchi. Oltre all’attività sportiva è importante anche il riposo, durante il sonno il corpo umano rielabora le proteine introdotte con la dieta. Chi non riposa abbastanza non riesce a utilizzare le proteine per questo scopo ed è quindi più soggetto alle infezioni.

Quando tutte queste precauzioni non dovessero bastare, possono venire in nostro soccorso gli ++integratori alimentari++, che aiutano il nostro corpo a reagire agli sbalzi di temperatura, ai cambi metereologici, allo stress ossidativo che predispone il nostro organismo all’attacco da parte di agenti esterni. È importante supportare il proprio sistema immunitario durante tutto l’anno e non solo nel periodo invernale, per garantire al nostro organismo la scorta di micronutrienti utili al nostro sistema immunitario.

Fonte: www.supradyn.it


Ultimi articoli

17 marzo 2021

I tuoi ALLEATI anche nel CAMBIO di STAGIONE

Acquista UNA confezione di CARNIDYN PLUS + UNA confezione di YOVIS Integratori.

Riceverai in OMAGGIO una confezione di 20 flaconcini (10+10) di YOVIS.

(promozione valida fino ad esaurimento...

22 febbraio 2021

MonoDermà REstart

QUEST'ANNO TE LO MERITI ANCORA DI PIU',RIPARTI DA TE.

Acquista la combinazione di vitamine più adatta al tuo tipo di pelle e riceverai SUBITO in OMAGGIO una confezione dell'integratore PROETAS per completare...

03 febbraio 2021

Nuovo Concorso Aspi Gola Natura

Acquista almeno un prodotto della nuova linea Aspi Gola Natura, richiedi la fattura al momento dell'ordine e partecipa al...